Rispondiamo 24/7 | Parliamo:
Rispondiamo 24/7 | Parliamo:
ICAA è il primo studio italiano che si occupa di diritto penale a livello europeo, difendendo i propri assistiti nella Difesa Legale Penale negli Stati dell’Unione Europea. Come è ampiamente noto, le normative dell’Unione Europea hanno consentito agli avvocati dei Paesi Membri di esercitare la difesa penale innanzi alla Corti di Ogni Nazione della UE.
Con orgoglio, possiamo affermare che il nostro studio legale è composto da professionisti che parlano indistintamente l’italiano, l’inglese, il francese ed il portoghese e possiedono una conoscenza approfondita del diritto nazionale di ogni Paese membro dell’Unione Europea.
Lo studio legale ICAA è il primo studio legale europeo italiano, specializzato nel diritto penale e delle estradizioni.
L’avvocato Alexandro Maria Tirelli, nel corso di quasi 2 anni di carriera nelle vesti di avvocato penalista, è noto per aver partecipato ai più importanti processi contro il narcotraffico internazionale ed contro svariate associazioni mafiose e camorristiche. Tirelli ha infatti creato una fitta serie di collaborazioni con i più celebri colleghi europei, ed infine, con il contributo di questi ultimi, ha fondato il primo studio legale penale internazionale, consentendo alla clientela di essere assistita dinanzi alle corti e tribunali di tutte le città del territorio dell’UE, nonché negli Stati Uniti, Messico, Colombia, Brasile ed Argentina, oltre che negli Emirati Arabi Uniti. Gli avvocati di ICAA parlano tutti inglese, francese, spagnolo e portoghese.
La costruzione di una siffatta rete di Partners ha impegnato profondamente non solo tutto lo staff nazionale ed internazionale dello studio, ma è stato necessario creare un vero e proprio know how professionale, soprattutto in relazione al mantenimento dei rapporti con gli enti pubblici e diplomatici, iniziando dal Ministero degli Affari Esteri sino al più piccolo consolato onorario, al fine di creare il livello massimo di protezione e di garanzia nei confronti degli arrestati ed imputati all’estero.
Le famiglie degli arrestati, vista la distanza con il congiunto e le difficoltà linguistiche, vengono a trovarsi in una difficilissima condizione di isolamento ed impotenza, sia per ciò che attiene all’organizzazione della difesa tecnica e la spiegazione delle proprie ragioni ai magistrati competenti, sia per quanto riguarda l’esercizio dei più elementari diritti, come quello di fare visita al congiunto presso il carcere straniero, l’espletamento delle telefonate, etc.
Lo studio penale internazionale dell’avvocato Alexandro Maria Tirelli è il leader del settore, proprio perchè nel giro di pochi minuti è in grado di risolvere ognuna di queste problematiche a differenza dello studio tradizionale locale.
Affidarsi a professionisti esperti è essenziale per navigare efficacemente le complessità di questo ambito legale.
Garantiamo una tutela legale completa e personalizzata per affrontare ogni aspetto del processo.
ICAAOU è uno studio di avvocati penalisti italiani e internazionali attivo 24/24H, 365/365gg. Dispone di un team di avvocati pronti ad offrire la migliore assistenza legale.
Settori di interesse